Venerdì 17 giugno ore 18,30 nella Biblioteca comunale libro di Marco Iacona “Bei sogni ridenti”

Nell’ambito della rassegna “Stasera libro – incontro con l’autore”, dell’assessorato comunale alla Cultura, sarà presentato venerdì 17 giugno  2016, ore 18,30, a Motta Sant’Anastasia, nel cortile anfiteatro della Biblioteca comunale “A. Emanuele”, vecchio mulino restaurato al n. 48 di via Roma, il libro “Bei sogni ridenti- cantanti, opere e direttori d’orchestra nell’era pop” (Algra editore) di Marco Iacona.

Catanese, 51 anni, ricercatore, giornalista e saggista, Marco Iacona scrive per “Confederazione italiana”, “Il Giornale” e “La Sicilia”. E’ al nono libro. Della sua produzione, Iacona preferisce anche citare “Album di un secolo” (Rubettino, 2011) e “C’era una volta una generazione” (Tabula Fati, 2012).

In “Bei sogni ridenti” l’autore spazia sull’opera lirica, sua grande passione assieme al cinema di Woody Allen, passa in rassegna i grandi talenti, indugiando sulla Callas, pedina le gonnelle delle dive di ieri e di oggi, e approda a una propria estetica. Si crogiola, Iacona, nel gusto per il bello che non cede al tramonto.   

Nella scaletta dell’incontro, i saluti del sindaco Anastasio Carrà,  dell’assessore alla Cultura Tommaso Distefano, gli interventi di Antonio Giovanni Pesce, Margherita Aiello, Davide Motta e Mauro Trovato, lo spazio dello stesso autore e le domande del pubblico.

Avvisi e convocazioni

Dalla sede Municipale

In primo piano

  • Istituto Comprensivo
  • Protezione Civ
  • Pubbica illuminazione
  • differenziata
torna all'inizio del contenuto