Uncategorised

Benvenuti nel sito ufficiale del Comune di Motta Sant'Anastasia, paese, in provincia di Catania, situato sul versante sud del vulcano Etna. L'aspetto paesaggistico più rilevante del comune è evidenziato dall'imponente massa monolitica chiamato NECK (ossia collo di vulcano) che rappresenta un esempio tipico di una attività vulcanica sottomarina. Formatosi in età pleistocenica questo condotto eruttivo, oggetto dell'erosione del tempo, ha manifestato la sua struttura di rocce colonnari che raggiungono l'altezza di 65 metri. La conformazione orografica del sito ha sempre offerto una difesa naturale di importanza strategica tanto che nel 1070 è stato edificato, ad opera di Ruggero I, il dongione Normanno. Oggi il Comune ha una superficie di 35.71 km2 con una popolazione di circa 12.200 abitanti.

Buon proseguimento.

AVVISO ANTICIPO RIENTRI POMERIDIANI

AVVISO DI AGGIORNAMENTO PROCEDURA APERTA ADOZIONE PIANO TRIENNALE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PROGRAMMA TRIENNALE DELLA TRASPARENZA

SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI UFFICI ED EDIFICI COMUNALI - verbale