c.o.c.

AGGIORNAMENTO COVID-19
SOSTEGNO STRAORDINARIO ALLE FAMIGLIE BISOGNOSE

Viste le misure preannunciate dal governo nazionale e regionale, nelle more della definizione delle somme e delle modalità di attuazione, il Sindaco e l’Amministrazione, considerata l’attuale emergenza sanitaria ed i gravi danni prodotti anche all’economia del nostro territorio, intendono mettere in atto i provvedimenti necessari per la divisione dei contributi nazionali e regionali per sostenere le famiglie mottesi più bisognose, che in questo periodo si trovano in condizioni di conclamata difficoltà economica.
Pertanto lunedì 30 marzo p.v. la Giunta Comunale delibererà le modalità di assegnazione di un contributo straordinario da assegnare in buoni spesa alimentare alle famiglie in possesso dei requisiti che saranno esattamente indicati in apposito bando e secondo criteri di massima trasparenza.
Sono esclusi dal beneficio i nuclei familiari di cui fanno parte coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza o sono possessori di reddito.

L’avviso (contenente l’indicazione dei requisiti richiesti) e lo schema di domanda saranno pubblicati in data 30 marzo p.v. sul sito istituzionale del Comune (www.comune.mottasantanastasia.ct.it) e saranno disponibili a partire dal giorno 31 marzo presso lo sportello dell’Ufficio Servizi Sociali, sito in Piazza Umberto n. 27 ex Scuola Elementare- piano terra.
Le domande, corredate da una copia del documento d'identità, si potranno presentare a partire da martedì 31 marzo e, al fine di evitare assembramenti, preferibilmente tramite e-mail al seguente recapito: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
In caso di impossibilità di inviare mail, le domande potranno comunque essere presentate, tutti i giorni lavorativi a partire dal 31 marzo p.v. e sino al 10 aprile 2020, salvo proroga, dalle ore 9 alle ore 13, presso l’Ufficio Protocollo sito nel Palazzo Municipale di Piazza Umberto n. 22.
Si prega la gentile popolazione di comprendere la necessità di ridurre al massimo le possibilità di contatto sociale, per la sicurezza di tutti. Pertanto si comunica sin d’ora che gli utenti avranno accesso ai locali comunali una sola persona per ciascun nucleo richiedente ed uno alla volta.
Sarà cura dell’Ufficio Servizi Sociali contattare le famiglie destinatarie per la consegna del buono spesa.

Dott. Anastasio Carrà

Modello di richiesta di occupazione di suolo pubblico in esenzione dal pagamento Cosap/Tosap

Fondo delle vittime dei reati intenzionali violenti

ORDINANZA SINDACALE N°9 DEL 14 MAGGIO 2020 - SMALTIMENTO RIFIUTI SOLIDI URBANI DIFFERENZIATI