ORDINANZA SINDACALE N. 1 DEL 24/01/2021

RACCOLTA E RITIRO RIFIUTI SPECIALI COVID-19

ORDINANZA SINDACALE N. 17 DEL 20/11/2020 - SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICA IN PRESENZA IN TUTTE LE SCUOLE

c.o.c.

Comunicato del Sindaco

Cari concittadini,

L’ Asp Catania ha accertato e comunicato che nove dei nostri concittadini sono risultati positivi al Covid-19.

Appresa la notizia sono state subito assunte, anche dai diretti interessati, tutte le misure di prevenzione e contenimento del contagio previste dai protocolli sanitari, stanno tutti bene e  mandiamo loro un augurio di pronta guarigione.

Si tiene a precisare che ad oggi non stati riscontrati o registrati casi di contagio da coronavirus nelle nostre scuole.
Pertanto, Vi invitiamo a non farvi prendere dal panico e ad affrontare la situazione che sta coinvolgendo la nostra Città, oltre che i Comuni vicini, con cautela e lucidità, applicando le misure di prevenzione prescritte per evitare la diffusione del virus.

A tal proposito, è opportuno fare alcune importanti raccomandazioni:

- il periodo di incubazione di tale patologia varia dai 2 ai 14 giorni. Durante tale periodo possono comparire i sintomi della malattia che sono simili ad una influenza;
- i sintomi possono anche non comparire, cioè ci può trovare di fronte a persone che sono venute a contatto, si sono contagiate, non hanno la malattia ma trasmettono a loro volta il virus;
- che TUTTI coloro che sono venuti a contatto con i contagiati nei 14 giorni precedenti contattino il proprio medico di famiglia o l'Asp per comunicarlo;
- che TUTTI coloro al di sopra dei 6 anni devono indossare la mascherina chirurgica e mantenere la distanza sociale perché in questo modo si salvaguarda se stessi e soprattutto gli altri;
- che le norme igieniche vanno SEMPRE rispettate.

Siamo tutti chiamati al buonsenso e alla prudenza. Tutelare la nostra salute e quella degli altri è un dovere civico e morale che spetta a ciascuno di noi, pertanto, continuiamo a rispettare le regole e ad essere responsabili.
L'Amministrazione resta a completa disposizione di tutti i cittadini e garantirà un costante supporto.
Uniti supereremo anche questo delicato momento.

Dalla sede municipale

Dott. Anastasio Carrà

L.448/98 FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO- ANNO SCOLASTICO 2020/21.

SACRARIO MILITARE GERMANICO DI MOTTA SANT'ANASTASIA

ADUNANZA DEL CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATA PER IL 09 FEBBRAIO 2021, ALLE ORE 18,00

ADUNANZA DEL CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATA PER IL 30/12/2020, ALLE ORE 10,30

ADUNANZA DEL CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATA STRAORDINARIA ED URGENTE PER IL 02 DICEMBRE 2020, ALLE ORE 10,30