Altre Attività

aeroclub_5Su iniziativa dell’assessorato comunale allo Sport ha avuto luogo domenica 13 giugno la presentazione alla cittadinanza dell’impianto sportivo comunale di contrada Terre Nere, che il Comune sta cercando di far fruire ai cittadini anche se la struttura rimane ancora incompleta. La manifestazione ha offerto una dimostrazione di alcune delle discipline di atletica leggera praticate dai giovani seguiti dai dirigenti-atleti Enrico Pafumi ed Antonio Recupero della locale Associazione sportiva intitolata a Sant’Anastasia, un momento religioso di preghiera e di benedizione dell’impianto a cura del parroco della chiesa Madre don Salvatore Petrolo, ed una spettacolare iniziativa in collaborazione con l’Aeroclub di Catania, consistente nella esposizione e nel volo di aeromodelli radiocomandati....... In quest’ultimo segmento della mattinata, grazie alla professionale divulgazione al microfono del socio Fabio Papale, si è potuto fare un interessante viaggio nel mondo degli aeromodelli radiocomandati, e si è assistito ad una serie di voli spettacolari con evoluzioni che in piccolo hanno ricordato quelle della famosa pattuglia acrobatica tricolore.
Assente giustificato il sindaco Angelo Giuffrida, che ha voluto fortemente la manifestazione, hanno fatto gli onori di casa alcuni membri della Giunta municipale e del Consiglio comunale. Alla riuscita dell’evento ha contribuito pure il socio locale dell’Aeroclub Mario Crispi. Un grazie dell’amministrazione comunale ai partecipanti alla manifestazione aerea: Fausto Giudice, Piero Comis, Carmelo Lizzio, Orazio Faro, Roberto Catania, Alessandro Giustolisi, Corrado Santoro, Fabio Papale, Francesco, Maurizio e Gianni Anastasi, Pino Romano, Leonardo Cunsolo, Mario Crispi, Salvatore e Marco Bonaccorso, Luigi Titola, Carmelo Furnari, Luca Puglisi, Marco Ferito, Marco Nicolosi, Antonello Santangelo e Luigi Barbera.
{oziogallery 276}

AVVISO PUBBLICO - RIAPERTURA TERMINI CONTRIBUTO INTEGRAZIONE AFFITTO 2018