Altre Attività

aquiloni2011Domenica 5 giugno 2011, nell’impianto  sportivo comunale di contrada Terre Nere, ha avuto luogo la “XII Festa dell’Aquilone”, organizzata dalla Pro Loco di Motta Sant’Anastasia, con l’intento di mantenere viva la tradizione di costruire gli aquiloni, come facevano un tempo i nostri nonni.
Tanti i partecipanti ed i presenti , provenienti da diversi paesi della provincia di Catania che, con i loro aquiloni, hanno reso variopinto il cielo con colori e forme stravaganti.
La gara, quest’anno penalizzata dal forte vento, si è svolta tenendo in considerazione la bellezza e la tecnica di costruzione per le sezioni bambini ed adulti.
La giuria, composta dai Signori Paolo  Calabretta, Pina Virgillito e Salvatore Di Mauro, ha stabilito le seguenti  graduatorie:.... Per BELLEZZA:
BAMBINI:
1° Posto: Giulia Di Bella
2° Posto: Riccardo Tripi
3° Posto: Sofia Anastasia Sabatino

ADULTI:
1° Posto: Salvatore Di Stefano
2° Posto: Leonardo Di Bella
3° Posto: Raimonda Trovato

Per TECNICA DI COSTRUZIONE:
BAMBINI:
1° Posto: Amy Marchese
2° Posto: Anna Licata
3° Posto: Desirè Giunta

ADULTI:
1° Posto: Antonio La Rocca
2° Posto: Giuseppe Pace
3° Posto: Camillo Romeo

I vincitori sono stati premiati dal sindaco  Angelo Giuffrida, dagli assessori  Vito Caruso e Pietro Scirè, dai membri del direttivo della Pro Loco e dai componenti della giuria.
La presidente della Pro Loco Maria Grazia Accordino auspica, con l’aiuto del Signor Salvatore Di Stefano, amatore e costruttore di aquiloni, che ogni anno, con molta pazienza, spiega ai piccoli alunni della Scuola come si costruisce un aquilone, che si possa avere, nelle prossime edizioni, una partecipazione sempre più massiccia soprattutto perché nella costruzione degli aquiloni è coinvolta tutta la famiglia.
La Pro Loco di Motta Sant’Anastasia ringrazia tutti coloro che con il loro aiuto hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.  Arrivederci alla prossima edizione!

Manifestazione di interesse servizio di pulizia per n. 97 interventi

AGGIORNAMENTO ALBO SCRUTATORE ELETTORALE

AVVISO SMALTIMENTO PILE ALCALINE

ADUNANZA DEL CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATA PER IL 28 NOVEMBRE 2019, ALLE ORE 10,30